Fixfest Italia 2019 - 4 maggio Torino

Fixfest Italia è il primo incontro italiano dei gruppi attivi nella riparazione comunitaria. E’ aperto a persone che organizzano o fanno volontariato a Restart Party, Repair Cafe o altri simili eventi in giro per l’Italia.

L’obiettivo dell’evento è di condividere esperienze tra i gruppi attivi in Italia, scambiarsi competenze e idee per far crescere il movimento della riparazione in Italia.

Fixfest Italia si svolgerà sabato 4 maggio all’interno della Mini Maker Faire Torino.

Fixfest Italia è organizzato da Restarters Torino con il supporto di Mini Maker Faire Torino e The Restart Project.

Per partecipare

Abbiamo capienza limitata per l’evento. Preghiamo gli interessati a fare domanda entro il 26 aprile usando questo form: https://subscribe.ldto.it/fixfest.php, e Restarters Torino confermera’ la disponibilita’ al più presto.

Sia per le spese di pernottamento che quelle di viaggio (con mezzi pubblici) è previsto un rimborso spese, totale o parziale, fino a due persone per gruppo. Per il pernottamento, saranno preferibili soluzioni in camera doppia con due letti. Il rimborso sarà erogato dopo la partecipazione all’evento.

Il programma

Fixfest è una ‘unconference’, che significa che i partecipanti propongono e gestiscono in modo collaborativo le sessioni che vogliono vedere. Il bello è che può aprire spazi per discussioni e attività che riflettono le idee, le abilità e gli interessi dei partecipanti. Ci sarà un equilibrio tra sessioni pratiche e pratiche con discussioni e workshop. Ti chiediamo di iniziare a pensare a discussioni e temi che ti piacerebbe trattare all’evento.

Contribuisci alla bozza del programma qui:

Il 5 maggio è previsto un Restart Party (dalle 14 alle 17) aperto ai visitatori della Maker Faire (ovviamente tutti i partecipanti del Fixfest sono invitati a partecipare)

Indirizzo e orario

Fixfest si svolgerà sabato 4 maggio all’interno della Mini Maker Faire Torino.

Indirizzo: Via Agostino da Montefeltro 2 - Torino

Orari:

Dalle 10:00 alle 11:00 - Registrazione -

11: 00-18:00 - Unconference

Dalle 19 in poi aperitivo presso la Casa del Quartiere (ex Bagni Municipali), via Oddino Morgari 14 (aperto al pubblico, nessun biglietto necessario)

Cibo

Durante il giorno forniremo pranzo e pausa caffe’. Per favore segnalate eventuali intolleranze alimentari nel form di iscrizione.

La storia di Fixfest

Il primo Fixfest internazionale si e’ svolto a Londra nell’ottobre 2017, organizzato da The Restart Project, con oltre 200 partecipanti da tutto il mondo. Nel 2018 c’è stata una edizione per il Regno Unito, e adesso la prima italiana. A breve sarà annunciata una nuova edizione internazionale di Fixfest.

Per info:

email: r.antoci@inventati.org

Riferimento Mini MakerFaire https://torino.makerfaire.com/

3 Likes

Exciting @Rosario_Antoci! We will cross-publish on Fixfest.org. We had so much fun at Fixfest UK. We know you will too :it: :wrench: :beers:

Fantastico! Sarà una grande opportunità per conoscere meglio la comunità italiana. Non vedo l’ora! :+1:

Republished on Fixfest.org :tada:

Tutte le informazioni e il link per per iscriversi a Fixfest Italia sono qui :arrow_double_up:
Spero di vedervi tutti a Torino @Gianni_Trippi @Filippo @marco @Andrea @Thomas @Fabio_De_Martin @Antonio @Stefania_Nasuti @Giovanni_Gaggero

Ciao a tutti

nel ringraziarVi ancora una volta di aver partecipato al Fixfest Italiano Vi informo che nei prossimi giorni scriverò ad ognuno di Voi per una piccola questione burocratica. Il commercialista mi ha detto che devo farVi compilare un modulo di rimborso spese (dovrei aver finalmente terminato anche gli ultimi rimborsi). Per chi volesse già portarsi avanti il modulo da inviare è questo mandatemelo via mail (soluzioninformetiche@gmail.com) insieme alle scansioni delle spese già rimborsate. Intanto Vi informo che abbiamo un sacco di buoni propositi che finalizzeremo sicuramente avendo le idee più chiare entro l’anno …

2 Likes